Nell’advisory board di Ipm 2 nomi nuovi: più ecologia e arte floreale

in Brevi
Ipm - ecologia - arte floreale
Energie fresche in Ipm, la fiera numero uno del florovivaismo. L’advisory board (il comitato consultivo) della manifestazione si è allargato accogliendo 2 nuovi membri: Dirk Bader, membro del consiglio direttivo della cooperativa di produttori Landgard, e Klaus Götz, presidente dell'Associazione federale dei fioristi tedeschi (Fachverband deutscher floristen – Fdf). 
A renderlo noto un comunicato di alcuni giorni fa in cui viene specificato che con queste due new entry il board è salito a 17 membri: esperti che, per usare le parole del ceo di Messe Essen Oliver P. Kuhrt, forniranno un «supporto professionale di prim’ordine» nel definire i contenuti e le strategie di Ipm Essen.
«Il nostro obiettivo – ha dichiarato Dirk Bader - è offrire ai visitatori valore aggiunto attraverso presentazioni, prodotti e concept sostenibili che stiamo continuando a sviluppare per affinare ulteriormente il ruolo di Ipm Essen quale luogo di incontro, piattaforma informativa e motore d’innovazione. A nome di Landgard e anche a titolo personale, non vedo l’ora di contribuire, attraverso la mia partecipazione al comitato consultivo della fiera, a mettere i prodotti green sempre più sotto i riflettori e a concentrarci sempre di più su temi importanti come il cambiamento climatico, la sostenibilità e la conservazione delle risorse naturali».
«I fioristi – ha sottolineato invece il maestro fiorista Klaus Götz -  mettono in scena i prodotti del settore verde in modo creativo e pieno di emozioni. Valorizzano i prodotti verdi con il loro design artistico e rafforzano la loro percezione come bene culturale. Mostreremo questo potenziale dell’arte floreale nelle diverse presentazioni al Fdf World nel padiglione 1A».
Il prossimo appuntamento della manifestazioen sarà l’Ipm Summer Edition a Messe Essen dal 13 al 14 giugno 2022.
 

Redazione