Myplant & Garden: iniziato il percorso verso l’edizione del 2024

in Brevi
Myplant & Garden: iniziato il percorso verso l’edizione del 2024

Dopo la presenza del 27 maggio scorso a Monopoli alla XV “Giornata nazionale del vivaismo mediterraneo” (vedi) la partecipazione di domani al I “Congresso nazionale del fiore” organizzato da Coldiretti con Assofloro e Affi (Associazione floricoltori e fioristi italiani) a Leverano (1-2 giugno) e a seguire al festival “Leverano in fiore”, in cui è prevista la 9^ edizione del concorso di composizioni floreali “Arteflorando”, con un’installazione botanica a cura della Bloom’s Accademy di Patrizia di Braida.
È iniziato in Puglia il percorso di preparazione e avvicinamento di Myplant & Garden – International Green Expo, il maggiore salone del florovivaismo e del verde italiano, alla prossima edizione, che si terrà dal 21 al 23 febbraio 2024 a Milano.
Toccherà poi al Lazio, per un meeting a Latina con le aziende del comparto, organizzato insieme al Consorzio Myplant, formato da imprese del settore il cui scopo è condividere idee e progetti a favore di tutta la filiera, dalla produzione, alla distribuzione, alla vendita, e coinvolgere quante più realtà del comparto a far parte della comunità di Myplant. Sempre con il Consorzio, a luglio si svolgeranno gli incontri coi produttori toscani a Viareggio e successivamente in Sicilia e Veneto a settembre.
Nel frattempo, a giugno visite in Kenya, Olanda (per cui è prevista anche una seconda tappa a novembre) e Germania (sia a giugno che a ottobre). In calendario pure due trasferte in Francia (settembre e dicembre) e, nel mezzo, una “tre-giorni” in Spagna e la partecipazione all’assemblea generale annuale della International Federation of Landscape Architects (IFLA) Europe a Napoli, ospitata dall’Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio (AIAPP): un’occasione straordinaria per parlare di verde, paesaggio e territorio.
Tornando in Italia, a metà ottobre, Myplant sarà partner del Meeting internazionale di Arte Floreale a San Marino.

Redazione