In arrivo gli indennizzi della Regione Toscana agli agriturismi

in Brevi

Entro la fine di questa settimana verranno liquidate 1700 aziende che hanno già subito i controlli obbligatori ed entro fine aprile tutte le altre, per un totale di 4.400 imprese.


Sono in arrivo gli indennizzi di sostegno agli agriturismi e alle fattorie didattiche della Regione Toscana in difficoltà per la pandemia.
E’ quanto annunciato da una nota del 3 aprile dell’assessore regionale all’agricoltura Stefania Saccardi, vice presidente della Regione, in cui si afferma che «è partita la liquidazione degli indennizzi alle imprese agrituristiche toscane ammesse ai contributi previsti dalla sottomisura 21.1 “Eccezionale aiuto temporaneo per l'agriturismi e fattorie didattiche particolarmente colpiti dalla crisi covid”».
La misura prevede il pagamento una tantum di un indennizzo volto a sostenere la liquidità aziendale delle imprese, così da aiutarle a dare continuità alle loro attività.
È previsto che entro la fine della settimana prossima vengano liquidate 1700 aziende per le quali si sono conclusi i controlli obbligatori. Ed entro la fine di aprile verrà completata la liquidazione della totalità delle 4400 imprese che hanno richiesto l’indennizzo.
«Superata la fase della complessità dei controlli, la macchina è partita – ha detto Stefania Saccardi –  e potremo dare seguito alle liquidazioni in base ai criteri stabiliti».

Redazione