Gli invasi come soluzione rapida alla carenza idrica: convegno online

in Brevi
invasi come soluzione rapida alla carenza idrica Confagricoltura Siena
“Carenza idrica - invasi soluzione rapida”: è il titolo del convegno che si svolgerà martedì 14 marzo alle ore 12 in live streaming nella pagina Facebook e nel canale Youtube di Confagricoltura Siena.
Questo appuntamento per parlare di siccità e agricoltura, che si svolgerà all’interno della rubrica “Nel campo dell’attualità”, sarà l’occasione per discutere le possibili soluzioni, «nel pieno rispetto del territorio e dell’ambiente».
«Dopo un autunno con poche piogge e un inverno avaro di precipitazioni – si legge nella presentazione del convegno online - si parla già di emergenza siccità. Si aspettava che il problema potesse essere risolto dalla natura, ma così non è. È già al lavoro un tavolo tecnico, ma non avrà la bacchetta magica, sarà animato certamente da volontà e determinazione, ma si parte in ritardo».
All’incontro, dopo l’introduzione al tema di Gianluca Cavicchioli, direttore dell’Unione Agricoltori di Siena, interverranno il direttore di EWA - Earth and Water Agenda Mauro Grassi, il geologo Francesco Lizio Bruno, il ricercatore climatologo del CNR-IBE Gianni Messeri e il dirigente responsabile del Genio Civile Toscana Sud Renzo Ricciardi.
 

Redazione