Giro d’Italia: il MIPAAF promuove DOP e IGP nei fine tappa

in Brevi

Il MIPAAF sarà presente all’arrivo di ogni tappa del Giro d’Italia con uno spazio espositivo d’informazione sui prodotti agroalimentari DOP e IGP made in Italy.

Il fascino di una competizione sportiva storica come il Giro d’Italia per diffondere ulteriormente e con l’immagine giusta le eccellenze agroalimentari italiane.
Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (MIPAAF) sarà presente all’arrivo di ogni tappa italiana del Giro d’Italia, che dopo il prologo ungherese approderà nel Belpaese dal 10 al 29 maggio, con un proprio spazio espositivo dedicato all’informazione e divulgazione dei prodotti agroalimentari made in Italy a Denominazione d’Origine Protetta (DOP) e a Indicazione Geografica Protetta (IGP).
Si mira in questo modo a portare a conoscenza del pubblico produzioni anche di nicchia che sono a volte poco note o non del tutto comprese al di fuori dei territori di provenienza. Lo spazio espositivo vedrà il coinvolgimento dei consorzi di tutela agroalimentari e vitivinicoli, che parteciperanno all'attività promozionale con proprio materiale divulgativo e personale in sinergia col MIPAAF.

Redazione