Gioia è il nuovo presidente dei Giovani di Confagricoltura

in Brevi
Giovanni Gioia presidente dei Giovani di Confagricoltura - Anga
Nuovo presidente per i Giovani di Confagricoltura. Nei giorni scorsi il palermitano Giovanni Gioia, 30 anni, è stato eletto presidente dell’Anga: l'Associazione nazionale dei giovani imprenditori agricoli. Il neo presidente è membro di quarta generazione di un’impresa agricola familiare dell’entroterra siciliano dedita alla coltivazione di grano duro da seme certificato, ma anche alla produzione di foraggi, leguminose da granella, olio d’oliva extravergine, canapa, lino e miele.
Giovanni Gioia viene affiancato dai vicepresidenti Domenico Parisi, 31 anni, salernitano, produttore di kiwi, grano duro, olio e mais da trinciato; Giorgio Grani, 31 anni, di Viterbo, che coltiva seminativi, lavandeti biologici e conduce un agriturismo e un centro equestre federale CONI; Luigi Saviolo, 30 anni, di Vercelli, imprenditore nell’azienda risicola di famiglia. 
Fanno parte del nuovo comitato di presidenza anche Angelo Varvaglione, 31 anni, di Taranto, produttore di uva da vino; Emma Cogrossi, della provincia di Milano-Lodi, 29 anni, allevatrice di vacche da latte per la produzione di Grana Padano e di bioenergie; Caterina Luppa, 28 anni, di Torgiano (Perugia), produttrice di bioenergie e co-fondatrice e ceo della Startup BugsLife srl.
 

Redazione