Fiori liguri a Ipm Essen per gli show di fioristi tedeschi

in Brevi

Durante Ipm Essen 2018 le dimostrazioni di fioristi di una importante scuola d’arte floreale della Germania verranno eseguite con ranuncoli, anemoni e fronde liguri, ma anche fiori provenienti dalla Costa Azzurra francese (in primis peonie) e dalla Sardegna.
A comunicarlo è stato l’ultimo numero del Bollettino di informazione per la floricoltura della Regione Liguria “FlorNews”, pubblicato venerdì scorso. Nell’articolo è spiegato che tale iniziativa rientra nel progetto Interreg Marittimo “Flore 3.0 - il florovivaismo mediterraneo come un sistema interagente per migliorare il posizionamento sui mercati” (capofila Regione Liguria), che prevede varie azioni e misure. Grazie ai finanziamenti del progetto Flore 3.0, il distretto florovivaistico ligure fornirà durante le giornate della prossima edizione della principale fiera europea business-to-business del florovivaismo, IPM Essen, in programma dal 23 al 26 gennaio (vedi nostro articolo), fiori e fronde delle aree di competenza del progetto (Ponente Ligure, Région Paca e Regione Sardegna) che verranno utilizzati in spettacolari dimostrazioni di arte floreale a cura della scuola professionale di Weihenstephan, presso lo stand della scuola (Hall 01ABooth A10). Per maggiori informazioni sul progetto “Flore 3.0”: http://interreg-maritime.eu.
Si ricorda che il Distretto Florovivaistico della Liguria, in collaborazione con il Centro Regionale Servizi per la Floricoltura della Regione Liguria, Dipartimento Agricoltura, organizza anche un viaggio di aggiornamento a Ipm Essen riservato a produttori e tecnici della filiera florovivaistica.
 
Redazione