English for gardeners: a scuola nei giardini inglesi

in Brevi

levens, garden, floraviva,

Un viaggio tra alcuni dei giardini più belli del mondo per arricchire il vocabolario specialistico. La Scuola di Agraria del Parco di Monza è partita alla volta di questo viaggio, alternando lezioni frontali a conversazioni specifiche di settore con una visita ai giardini e ai parchi inglesi di maggior prestigio.

Il programma alterna lezioni frontali e conversazioni sul vocabolario specialistico dei giardinieri a visite di importanti parchi e giardini. Tra questi Whitworth Art Gallery dell'Università di Manchester, che include un "Art Garden", giardino naturale contemporaneo progettato da Sarah Price; Levens Hall, un laboratorio storico di arte topiaria, e Levens Park; Arley Hall; Chatsworth, un palazzo del 17° secolo in un parco di 400 ettari, residenza del Duca e dalla Duchessa di Devonshire, ricco di fontane, viali, alberate, labirinti, sculture, cascate barocche; Tatton Park; La città medievale ed il castello di Conwy; il giardino di Bodnant. Dunque un viaggio tra alcuni dei giardini più belli del mondo per arricchire il vocabolario specialistico.
La settimana, che è partita lo scorso 2 luglio e si concluderà il 9 luglio, comprende queste visite a giardini meravigliosi e la preparazione del vocabolario inglese specifico.
 
Redazione