Distretto florovivaistico del ponente ligure: confermato De Michelis

in Brevi
Luca De Michelis presidente del Distretto florovivaistico della Liguria
Eletto il nuovo comitato del Distretto florovivaistico della Liguria, o più precisamente “Distretto agricolo florovivaistico del Ponente”. Conferma alla presidenza per Luca De Michelis.
Lunedì 8 marzo 2021 si è svolta la riunione per l’elezione del nuovo comitato direttivo del Distretto florovivaistico ligure. Sono stati eletti membri del direttivo: Luca de Michelis, Franco Barbagelata, Barbara Ruffoni, Emanuele Bria e Lino Bloise. Il presidente uscente Luca De Michelis, confermato alla guida del distretto, ha proposto come sua vice Barbara Ruffoni.
La riunione è stata un momento anche di confronto tra i membri e di condivisione di obiettivi e finalità che il distretto si prefiggerà di conseguire nei prossimi anni. Tra le attività di prossima attuazione: il ripristino dell’informazione tecnica Flornews, la divulgazione nei progetti PSR SmartAroma e Insuli, l’organizzazione dello spazio Liguria ad Euroflora 2022 e la fiera IFTF 2021 ad Amsterdam.
Ha partecipato alla riunione anche il vicepresidente e assessore regionale all’agricoltura Alessandro Piana che ha salutato i presenti e ribadito il suo impegno a sostegno della filiera.
Hanno inoltre cominciato il loro mandato nel Distretto Margherita Beruto, Silvio Bregliano, Gianfranco Croese, Gazzano, Gian Guido Ghione, Giovanni Minuto, Gian Guido Restieri, Dino Rossi e Sergio Viglietti. 


Redazione