Buoni pasto: via libera in agriturismi e mercati contadini

in Brevi

In osservanza al Decreto Ministeriale dello Sviluppo economico dal 9 settembre è possibile utilizzare i ticket anche in campagna: i buoni pasto potranno essere usati in agriturismi e mercati contadini. Cia e Turismo Verde commentano soddisfatti: «Una interessante nuova opportunità per richiamare i consumatori nelle aziende agricole».


Da sabato 9 settembre è dunque possibile, grazie al decreto del ministero dello Sviluppo economico, usare i buoni pasto anche negli agriturismi e nei mercati contadini. Per Cia-Agricoltori Italiani e la sua associazione di riferimento Turismo Verde si tratta di uno strumento interessante per richiamare i consumatori nelle aziende agricole ed a una spesa più consapevole.
«I ticket -hanno sostenuto Cia e Turismo Verde- sono una forma di sostegno al reddito per molti italiani, usati per fare la spesa e non solo per consumare i pasti nella pausa lavoro. Poterli usare per la spesa in campagna e negli agriturismi che aderiranno, potrà essere una nuova opportunità per i produttori e i consumatori».
«Il provvedimento -concludono le due organizzazioni- permetterà di spendere fino a otto buoni pasto in una volta ad una potenziale utenza di oltre 20 milioni di famiglie.»

Redazione