Aspettando la seconda edizione del concorso per fioristi “Wim Hazelaar”

in Brevi

iftf, concorso, fioristi, hazelaar, floraviva

La prima edizione del trofeo “Wim Hazelaar” per la progettazione floreale professionale si è tenuta lo scorso novembre 2016, durante l'International Floriculture & Horticulture Trade Fair, e la vincitrice è stata Karin Pasman. Chi sarà il suo successore? Lo scopriremo durante la seconda edizione del concorso, dall'8 al 10 novembre prossimi.

bonini, piante, floravivaL'organizzazione del concorso “Wim Hazelaar” invita dunque tutti i fioristi internazionali, i floral designer e i floral artist a registrarsi per la competizione. In totale dodici partecipanti potranno accedere al concorso, che comporta sette incarichi in due giorni (le composizioni saranno realizzate fra l'8 e il 9 novembre).
Non è necessario prepararsi in anticipo, poiché i partecipanti lavoreranno con i prodotti messi a disposizione sul momento dagli organizzatori. Lavorare soltanto con i prodotti direttamente disponibili è stata infatti la prima competenza del fiorista Wim Hazelaar, alla cui memoria è dedicato il concorso.
In qualità di partecipante al concorso, il fiorista dovrà mostrare le sue qualità ai visitatori internazionali e sarà giudicato da giudici esperti del settore. Il Trofeo “Wim Hazelaar” si tiene all'interno dell'IFTF, la fiera internazionale ricca di competizione, ispirazione, concetti, workshop, presentazioni e connessione ai nuovi sviluppi (floreali). Per partecipare inviare il proprio curriculum vitae con cinque foto di lavori recenti a Ruud Hazelaar, scrivendo subito a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
Redazione