ELYSOL per la copertura e la tamponatura di serre

Le lastre in policarbonato compatto ELYSOL per la copertura e la tamponatura di serre a tunnel e a falde.

Brianza Plastica completa la propria proposta rivolta al settore dell’agricoltura con Elysol, le nuove lastre in policarbonato compatto ondulato e grecato, ideali per la costruzione di serre, un’opzione sempre più apprezzata da costruttori, montatori e vivaisti.
L’eccezionale trasparenza del materiale, oltre ad offrire un piacevole aspetto estetico, contribuisce a migliorare significativamente lo stato di salute, la crescita e la resa delle piante coltivate all'interno delle serre.
Le lastre Elysol, prodotte da Brianza Plastica, offrono una flessibilità progettuale che ne permette un’efficace applicazione sia in tamponatura che in copertura su serre a tunnel e a falda, offrendo ai costruttori e ai vivaisti stessi di scegliere le opzioni più adatte alle proprie esigenze.


lastraondulatalastraondulata2

L'utilizzo delle lastre in policarbonato compatto ha infatti rivoluzionato l'industria agricola, offrendo numerosi vantaggi rispetto ai materiali tradizionali.
La prima caratteristica utile per le serre è l’eccellente trasmissione della luce naturale, che non solo riduce la necessità di utilizzare l’illuminazione artificiale, ma soprattutto permette alle piante di ricevere un’adeguata quantità di luce solare per la fotosintesi, aumentandone la resa produttiva e qualitativa.
La resistenza di Elysol ad agenti atmosferici come sole, pioggia, neve, vento, oggetti in caduta e impatti accidentali ed agenti chimici, quali pesticidi e fertilizzanti, a cui si aggiunge un’ottima resistenza al fuoco (Classe b-S1, d0), consente alle serre di mantenere la loro integrità strutturale nel tempo e proteggere le colture anche in condizioni avverse. In particolare, le lastre Elysol possono essere protette dall’azione dei raggi UV su entrambi i lati, ideali quindi per la costante e diretta esposizione al sole, soprattutto per quelle serre che vengono aperte durante le stagioni estive.
Ulteriori importanti caratteristiche delle lastre in policarbonato compatto sono la loro leggerezza e flessibilità, che ne semplificano il processo di montaggio, riducendo i tempi di costruzione.
Grazie all’ottima qualità del materiale, Brianza Plastica è in grado di garantire le lastre Elysol per dieci anni.
Le lastre Elysol sono disponibili in diversi profili, sia ondulati che grecati, per accontentare le richieste progettuali di ciascun cliente.
Le lastre in policarbonato compatto ondulate sono preferite in copertura, grazie alla loro capacità di drenare l’acqua, che scorre facilmente lungo la superficie, riducendo il rischio di ristagni o infiltrazioni e mantenendo un ambiente asciutto e protetto per la salute delle colture.
Il profilo grecato, invece, viene comunemente preferito da costruttori o montatori per la tamponatura delle serre, poiché le lastre vanno in battuta sul piano di appoggio, assicurando un ancoraggio più stabile e resistente alla struttura di supporto.
Protagoniste della gamma Elysol sono le classiche lastre totalmente trasparenti. Tuttavia, a fronte di un ragionevole volume di richieste, Brianza Plastica può realizzare anche le cosiddette lastre opalino, con coprenza 50%, e le lastre bianco opaco, con coprenza 90%. Infine, valore aggiunto di Brianza Plastica è la sua produzione su misura: le lastre Elysol sono disponibili nelle misure standard fino a 1265mm di larghezza, ma realizzabili con lunghezze ad hoc per adattarsi alle dimensioni specifiche della propria serra.
Per maggiori informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure visitare il nostro sito:https://elysol.brianzaplastica.it/it/ o seguire il nostro canalehttps://www.facebook.com/BrianzaPlasticaAgroBuilding/
 

Articolo pubbliredazionale