Europa Cup 2020 si svolgerà in Polonia

in Notizie

europacup20.jpg

Il campionato europeo dei fioristi si terrà nel 2020 in Polonia, a Katowice: così hanno deciso i membri dell'International Florist Organisation, durante l'Assemblea Generale di Florint lo scorso 5 novembre, premiando in questo modo il piano presentato da SFP, l'associazione polacca dei fioristi.

L'International Florist Organisation ha deciso di organizzare l'Europa Cup 2020 in Polonia per premiare l'impressionante piano presentato da SFP, l'associazione polacca dei fioristi, per lo svolgimento del prossimo Campionato Europeo di Arte Floreale.
La città di Katowice ospiterà il campionato europeo dei fioristi, dopo Genova (che era stata scelta quest'anno). Katowice è un centro culturale e industriale, snodo commerciale nel sud-ovest metropolitano del paese. Se è vero che la città è tradizionalmente nota per essere la città del carbone e dell'acciaio, essa ha oggi sviluppato anche un moderno centro commerciale e turistico, capace di ospitare grandi eventi e offrire agli artisti numerosi spazi per attività innovative.
L'Associazione Polacca Fioristi SFP (Stowarzyszenie Florystów Polskich) è stata creata nel 2012 come risposta alla rapida evoluzione del mercato polacco. I trenta fondatori si sono prefissati obiettivi ambiziosi per lo sviluppo del settore con lo slogan "Insieme possiamo fare di più". Dalla sua nascita l'associazione è cresciuta notevolmente: la proposta di organizzare il prossimo Campionato Europeo di Arte Floreale non fa altro che motivare le ambizioni del SFP.  
 
Redazione