Al via la 31esima edizione del "Salon du Végétal": premiate le 19 novità del concorso Innovert

in Notizie

innovert 2016

Sono stati annunciati stamattina i vincitori fra le novità varietali presentate all’interno del concorso "Innovert": le porte del Parc des Expositions di Angers hanno aperto questa mattina e, all’alba del suo primo giorno, il “Salon du Végétal” comunica i nomi dei vincitori del suo concorso di punta.
innovert 2016

Il comitato di selezione, formato da professionisti ed esperti di botanica e marketing, si era riunito ieri sera, lunedì 15 febbraio, per decretare i vincitori del concorso. Si aggiudicano così il premio Innovert d’Or, categoria A per le nuove varietà vegetali: “Trachelospermum asiaticum Pink Shower®” di Pépinières TRAVERS, e “Petunia x grandiflora Nightsky 'Kleph15313'” di CHALLET-HERAULT SAS.

innovert 2016

Mentre nella categoria B, dedicata alle innovazioni commerciali - concepts marketing, vince: "Silence ça pousse" dell’omonimo produttore.

Bassin potager aquaponique

Nella categoria C dei prodotti non vegetali vince il sistema che rende l’acquaponica fruibile anche per i privati: “Bassin potager aquaponique” dell’azienda Ferme Aquacole d'Anjou.

innovert 2016

Passiamo poi al premio Innovert d’Argent, anch’esso suddiviso nelle precedenti categorie: per la A vincono: “Chaenomeles x Mango Storm® 'Mincha01'” di Silence ça pousse; “Nandina domestica 'Twilight'” di JPCO Solutions Jeunes Plants; “Mandevilla sanderi x Diamantina Jade 'Orange Coral'” di LANNES ET FILS SAS.

innovert 2016

Per la categoria B: "Rosiers Label Rouge" di Excellence Végétale.

innovert 2016

Per la categoria C invece vincono: "Plantex® Platinium" di DUPONT DE NEMOURS SARL e “Machine à bouquets vrillés” di MECAFLOR SARL.

innovert 2016

Si aggiudicano, infine, il premio Innovert Bronze “Photinia serratifolia Pink Crispy 'Oploo5'” di Pépinières de KERVREN e “Cytisus racemosus Phebus® 'Geni138'” di SAPHO per la categoria A.

innovert 2016

Per la categoria B, invece, vince “Patat'riotes” di SAS BERNARD.

innovert 2016

Nella categoria C dei prodotti non vegetali si sono aggiudicati il premio “Bulle Box” di CLAYRTON'S e “Clayette PM2+” di SOPARCO. Hanno ricevuto poi la menzione speciale “Jardin en Ville", nella categoria A: "Carpinus betulus 'Orange Retz'" di Minier Solution Pro; "Carpinus betulus Rockhampton Red 'Lochglow'" di Pépinières du Val d'Erdre. Per la categoria B: “Concept Ma Terrasse de designer" di Cerdys; e per la categoria C: "Green Pod Potelet - capteur connecté J'ai soif" degli Horticulteurs et pépiniéristes de France.

Redazione Valdinievole +