Accordo Hortiflorexpo e IPM ESSEN: nuove opportunità per produttori tedeschi in Cina

in Notizie

Le due principali fiere dell'industria florovivaistica, Hortiflorexpo China e IPM ESSEN, annunciano il rinnovo della loro partnership per promuovere lo scambio internazionale nel settore e aprire nuove reti d'affari in Cina, soprattutto per gli espositori tedeschi. L'evento "Hortiflorexpo IPM Beijing" si terrà dal 23 al 25 maggio 2024 presso il nuovo China International Exhibition Center di Pechino.


La cooperazione tra Hortiflorexpo China, la fiera di riferimento per l'industria orticola in Cina, e IPM ESSEN, la più importante fiera mondiale dedicata all'orticoltura, prosegue con successo. Con la firma dell'accordo il 5 marzo 2024, le due entità confermano il loro impegno a favorire lo scambio internazionale nel settore orticolo e a offrire nuove opportunità di business, in particolare per gli espositori tedeschi nel mercato cinese.
La prossima edizione dell'evento "Hortiflorexpo IPM Beijing" si svolgerà dal 23 al 25 maggio 2024 presso il nuovo China International Exhibition Center di Pechino. Questa collaborazione tra le due fiere consente agli espositori di beneficiare di effetti sinergici significativi, agevolando l'instaurazione e l'espansione di contatti commerciali cruciali nel mercato cinese.
Oliver P. Kuhrt, CEO di Messe Essen, sottolinea l'importanza di questa partnership intercontinentale: "Il rinnovo del contratto non solo rafforza la nostra cooperazione ma sottolinea anche la posizione di Hortiflorexpo IPM China come fiera leader nel settore orticolo in tutta l'Asia."
La firma del contratto è avvenuta durante la 40° edizione di IPM ESSEN (dal 23 al 26 gennaio 2024), evento al quale hanno partecipato Xuemei Liu, Vice Segretario Generale dell'Associazione Cinese dei Fiori, rappresentando Hortiflorexpo, e Oliver P. Kuhrt, CEO di Messe Essen, per sigillare l'accordo di collaborazione.
Considerata la piattaforma più importante per le innovazioni, il networking e le opportunità commerciali nel settore orticolo dell'intera regione asiatica, Hortiflorexpo IPM China si tiene annualmente, alternando le sedi tra Shanghai e Pechino. Per l'edizione di maggio a Pechino, si prevede la partecipazione di oltre 700 aziende provenienti da 20 nazioni, che occuperanno uno spazio espositivo di 40.000 metri quadrati.
I visitatori professionali avranno l'opportunità di scoprire le ultime tendenze, prodotti e tecnologie del settore verde, oltre a partecipare a un programma di eventi collaterali che include presentazioni dal vivo, forum e escursioni orticole. Questa iniziativa rappresenta una preziosa occasione per approfondire la conoscenza del mercato cinese e esplorare nuove possibilità di espansione per le imprese del settore orticolo.

Redazione