Ortista per un anno: parte a febbraio il corso a Milano

in Brevi

Sono già aperte le iscrizioni al corso-laboratorio che si svolgerà presso la cascina San Romano di BoscoinCittà, a Milano, per imparare a coltivare gestendo direttamente un orto in condivisione con altri corsisti, sotto la supervisione di un tecnico esperto. Il corso si snoderà tra lezioni in aula e in campo con la possibilità di frequentare in autonomia l'orto.


Il corso sarà articolato in lezioni (tra aula e campo), con la possibilità di coltivare, raccogliere i prodotti e frequentare autonomamente l’orto per un anno intero: una buona occasione di formazione, socializzazione e coltivazione diretta. I temi trattati saranno: semine, trapianti, calendari di coltivazione, irrigazioni, lavorazione del terreno, concimazione, compost, parassiti e malattie, rotazione e consociazione colture, principali tecniche colturali (biologico, biodinamico, ecc.), protezioni invernali (serra fredda e letto caldo).
Il corso partirà sabato 10 febbraio e finirà sabato 10 novembre. Il sabato si svolgerà dalle dalle 9 alle 12 e i mercoledì dalle 18 alle 21. Il corso ha un costo complessivo di 180 euro: clicca qui per informazioni e prenotazioni.
 
Redazione