Periti Agrari: proroga al 30 giugno per i crediti formativi

in Brevi
periti agrari, floraviva, crediti

Una delibera del Collegio nazionale dei Periti agrari e Periti agrari laureati ha prorogato al 30 giugno 2017 la possibilità di raggiungere i crediti formativi previsti per il primo triennio. Possibilità di mettersi in regola anche attraverso la piattaforma online.

Proroga al 30 giugno 2017 per il raggiungimento dei crediti formativi previsti per il primo triennio (inizialmente scaduto il 31 dicembre scorso). Sono stati quindi prorogati anche i tempi per la verifica triennale della regolarità formativa degli iscritti da parte degli Ordini Territoriali alla data del 31 luglio. A renderlo noto è il Collegio nazionale dei Periti agrari e Periti agrari laureati attraverso una delibera di Consiglio, firmata dal presidente Lorenzo Benanti. 
Coloro che non sono così riusciti a raggiungere i crediti formativi obbligatori per legge, avranno ancora un mese di tempo. La possibilità di regolarizzare il proprio status formativo è online tramite il nuovo portale www.formazioneperitiagrari.it.  Il Consiglio Nazionale ha infatti attivato la nuova piattaforma e-learning “Formazione Periti Agrari”: all’interno, tutti gli iscritti, o anche i semplici interessati alle materie, potranno trovare corsi di formazione e-learning, utili alla formazione dei tecnici impegnati a supporto delle attività agricole, dell’ambiente e del mondo agroalimentare.
Il Collegio nazionale dei Periti Agrari ricorda, inoltre come i crediti maturati in eccedenza per il triennio 2014-2016 saranno fruibili per il triennio 2017-2019 e saranno evidenziati nella casella iscritti a partire dal mese di aprile.
 
Redazione