Il negozio di fiori del futuro è 24/7

in Notizie

fiori247.jpg

Pensate che un concept del genere non sia possibile? Vi sbagliate, Amazon ha appena svelato l'apertura di un supermercato senza impiegati che venderà fiori in questo modo. Il passo successivo sonochioschi adibiti alla vendita 24 ore su 7 giorni, collegati ai conducenti Uber per le consegne.

Per anni si sono sperimentati chioschi di fiori privi di personale in aeroporti e ospedali: questi non sono mai riusciti a raggiungere il successo per numerosi motivi. Ma adesso il momento sembra arrivato, vedremo delle piccole serre in ogni angolo delle maggiori città.
Non ci sarà personale, questo è sicuro, come già accade negli Amazon Locker (distributori self-service di materiale acquistato online), e i prodotti saranno cambiati per restare freschi e a temperatura controllata. È molto probabile che tali mini-serre saranno possedute o gestite da un coltivatore o da una fattoria
Il passo successivo potrebbe poi essere quello di collegare queste serre ai conducenti Uber per le consegne. Avremo così negozi aperti 24 ore su 24, sette giorni su sette, con tanto di consegne. Se pensate che sia un futuro troppo lontano per pensarci oggi, vi sbagliate: a Singapore esiste già un negozio di fiori con consegne 24h su 7 giorni. E anche a San Francisco troviamo alcune startup di negozi di fiori che stanno utilizzando reti di consegne nate dal crownsourcing, piuttosto che società proprietarie di camion per spedizioni.
 
Redazione