Concorso per progettisti del verde per Dynamo Camp

in Brevi

dynamocamp

Il concorso creativo è stato organizzato da Myplant & Garden e Fondazione Minoprio al fine di valorizzare opere di progettisti e operatori che lavorano nel settore della progettazione, realizzazione e conservazione dei giardini e del paesaggio. Iscrizione entro il 5 dicembre 2016 ed invio elaborati entro il 9 gennaio.

L'area oggetto del concorso è sita all'interno della proprietà dell'Associazione Dynamo Camp. L’Associazione Dynamo Camp Onlus offre programmi di Terapia Ricreativa rivolti a bambini e ragazzi, dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche, principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione.
Per il progetto si richiede attenzione particolare anche a tematiche quali le recinzioni per gli animali, l’orto, la zona merenda/riposo/hobby e l’accesso alla piscina. Il tutto nel segno dell’accessibilità per chi abbia difficoltà motorie.
Il progetto ritenuto migliore dalla commissione - composta da docenti del Master in Progettazione e Conservazione del Giardino e del Paesaggio (PoliMi e Fondazione Minoprio), esponenti di AIAPP (Associazione Italiana Architettura del Paesaggio), dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, della manifestazione Myplant & Garden e da esperti della Fondazione Minoprio – sarà realizzato dal vincitore.
Tutti i progetti presentati saranno esposti durante la III edizione del Salone internazionale del Verde (22-24 febbraio 2017), con targhe e pergamene celebrative per i primi dieci classificati.
 
Redazione