XVII GIORNATA DEL VIVAISMO MEDITERRANEO: SOSTENIBILITA' CONCRETA NEL FLOROVIVAISMO
-
in Il vivaista

Il 31 maggio a Monopoli (BA), ANVE e Vivai Capitanio organizzano la XVII Giornata del Vivaismo Mediterraneo, evento con focus su sostenibilità e innovazione nel settore florovivaistico.
Sabato 31 maggio 2025, presso la sede dei Vivai Capitanio in Contrada Conghia 298, Monopoli (BA), si svolgerà la XVII Giornata Nazionale del Vivaismo Mediterraneo, appuntamento di riferimento per il settore, organizzato da ANVE in collaborazione con i Vivai Capitanio. Tema centrale di questa edizione sarà “Sostenibilità: non più filosofia ma realtà concreta anche nel florovivaismo”, riflettendo il passaggio dalle dichiarazioni d’intenti a pratiche operative nel comparto.
La giornata offrirà momenti di networking e confronto tra operatori del settore, arricchiti da interventi tecnici e approfondimenti tematici. Tra le novità, la sessione pomeridiana in collaborazione con AICG, per proseguire il dialogo tecnico su aspetti chiave della sostenibilità applicata alla produzione vivaistica.
L’evento gode del patrocinio di CONAF e CNPAPAL, prevedendo il riconoscimento di crediti formativi professionali (CFP) per Dottori Agronomi, Dottori Forestali, Periti Agrari e Periti Agrari Laureati, secondo i rispettivi regolamenti.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online tramite il link dedicato. ANVE invita professionisti, aziende e stakeholder del florovivaismo a non perdere questa occasione di aggiornamento e condivisione.
Redazione